10 consigli per fare i regali di Natale senza stress e senza spendere una fortuna

1
  • 19/12/2017
  • A cura di Francesca Aurilia
  • news
  • 0

10 consigli per fare i regali di Natale senza stress e senza spendere una fortuna

Il Natale è ormai alle porte ed è buona norma iniziare a pensare ai possibili regali da fare ad amici e parenti.

Senza andare nel panico o incappare in situazioni di puro e malsano stress, è bene sedersi e riflettere su come procedere per i grandi o piccoli acquisti.

Per voi abbiamo ideato un piccolo promemoria di 10 consigli utili, anzi utilissimi, per fare i famigerati regali di Natale senza ridurvi all’ultimo minuto e soprattutto senza spendere troppo.

1. Fate una lista delle persone

Può essere davvero utile iniziare a pensare ad ogni singola persona e, prima che vi passi di mente qualcuno, procedere con una bella lista scritta.

1

2. Stabilite il budget

Potete pensare ad un generico budget totale da mettere da parte per i regali di Natale ed iniziare a distribuirlo tra i vari contendenti.

3. Collegate ad ogni persona “un preciso settore”

Ad ogni amica, ad ogni amico e ad ogni parente cercate di attribuire un’area d’azione, un settore di appartenenza, così da avere ben chiaro quale regalo comprar loro.

Ad esempio se vostra suocera è appassionata di quadri potete appuntare: “suocera-quadro” e così via.

2

4. Pensate ai negozi in cui comprare

Iniziate a pensare dove volete effettuare i vostri acquisti, se recarvi direttamente in negozio o se optare per stores online.

3

5. Negozi in centri commerciali?

Nel caso vogliate andare a fare acquisti di persona, cercate di tenere gli occhi aperti per svendite o annunci di liquidazione nella vostra zona.

6. Negozi online?

Se pensate di trovare la maggior parte dei vostri doni sul web, riflettete sui tempi di consegna e sui costi di spedizione, due aspetti da non sottovalutare.

7. Ottimizzate gli acquisti.

Ottimizzare il tempo a disposizione per fare gli acquisti è un ottimo passo in avanti, magari recandovi in un centro commerciale che abbia più negozi che fanno al caso vostro.

Inoltre molte piattaforme online annullano i costi di spedizione per ordini multipli, quindi cercate di acquistare tutto con un’unica transazione.

8. Offerte e coupon.

Fate attenzione quando vi capitano tra le mani, o nella buca delle lettere, coupon ed offerte eccezionali.

Di certo un bel 3×2 non può che aiutarvi!

4

 

9. Armatevi di carta da regalo

Per evitare lo stress dell’ultimo minuto, comprate un bel po’ di carta per fare i pacchetti; non abbiate paura di averne in abbondanza, tanto la carta regalo non scade!

10. Niente eccezioni alla regola!

Se in corso d’opera vi capiterà di avere qualche ripensamento e vorrete orientarvi su un regalo più costoso che potrebbe farvi sforare il budget prefissato, beh, non cadete in tentazione!

La lista ed il budget non possono essere modificati. Punto.

5

 

Seguite queste semplici regole e passerete un Natale… senza stress!

 

 

Francesca Aurilia

Lascia un commento