12 Luoghi ideali per una vacanza nei mesi invernali

  • 28/11/2017
  • A cura di Francesca Aurilia
  • news
  • 0

12 Luoghi ideali per una vacanza nei mesi invernali

Nel periodo dell’anno in cui autunno ed inverno si intersecano, la natura si trasforma e rende scenari di incredibile bellezza…

Nel periodo dell’anno in cui autunno ed inverno si intersecano, la natura si trasforma e rende scenari di incredibile bellezza, prima arricchendo gli alberi dei colori più intensi e poi avvolgendo tutto in bianchi manti di neve.

In alcuni luoghi queste stagioni riescono a dare il meglio di sé: se state pensando di programmare una vacanza durante i mesi freddi, ecco alcune mete da tenere in considerazione!

1. Islanda

1

Vera e propria perla dell’Artico, l’Islanda offre un’incredibile varietà di paesaggi naturali ed attività. Sarà possibile esplorare grotte di ghiaccio o crateri di vulcani, rilassarsi nelle piscine geotermiche o ammirare geyser, cascate ed aurore.

2. Alaska

2

Situata nell’estremo Nord-Ovest del continente americano, nella regione dell’Alaska l’inverno dura da ottobre ad aprile ed offre scenari unici e ancora dominati dalla natura (non è raro avvistare lupi, renne o altri animali).

3. Lapponia

3

Regione del Nord Europa incastonata tra Norvegia, Finlandia e Svezia, la Lapponia è uno dei territori abitati più a nord del pianeta.

Tra i suoi boschi innevati e le frequenti aurore potreste addirittura incrociare le renne della slitta di Babbo Natale!

4. Monte Cervino

4

Situato al confine tra Svizzera e Italia, tra le Alpi Pennine, il Monte Cervino si slancia in forma piramidale per ben 4478 metri.

All’interno della sua area è possibile godere di una quiete soprannaturale, ma anche praticare attività di trekking , escursionismo e sci.

5. Sapporo

foto: SteFou!

L’incantesimo dei mesi freddi coinvolge anche le città.

Ne è un esempio la città giapponese di Sapporo, nell’isola di Hokkaido, dove le nevicate sono tra le più imponenti al mondo.

A febbraio, durante il Festival della Neve, si possono trovare perfino mostre di sculture di ghiaccio!

6. Patagonia

6

La regione della Patagonia, nel Sud dell’Argentina, è il luogo in cui la natura esprime maggiormente il suo potenziale artistico: paesaggi lunari dominati da montagne, fiumi, rocce e ghiacciai.

Una meta imperdibile per chiunque ami panorami estremi.

7. Irlanda

7

Un paese ideale per una vacanza nei mesi freddi è sicuramente l’Irlanda.

Colma di luoghi incantevoli, l’isola è stata sfondo di film e serie quali Game of Thrones o Tristano e Isotta.

Ps: tra un itinerario e l’altro non dimenticatevi di fermarvi in uno dei suoi caratteristici pub!

8. Lago di Bled e Tricorno

8

L’area di Bled e del Parco Nazionale del Tricorno (Alpi Slovene) è una meta assolutamente da non sottovalutare.

Caratterizzato da un isolotto in mezzo ad un lago, il borgo di Bled offre un comodo e suggestivo punto di appoggio per visitare valli, gole e montagne del Parco.

9. Groenlandia

9

L’isola più grande del mondo, la Groenlandia, è anche un posto perfetto per trascorrere le proprie vacanze invernali.

Sullo sfondo di panorami glaciali è possibile perdersi in tour su slitte trainate dai cani, alla scoperta di una terra completamente dominata dalla neve.

10. Cordigliera delle Ande

10

Lunga ben 7200 km, la catena montuosa delle Ande si estende per buona parte della costa occidentale del Sud America.

Ideale sia per l’autunno che per l’inverno, tale destinazione permette di incontrare panorami mozzafiato e specie uniche e di visitare le note rovine dell’Impero Inca (tra Bolivia e Perù)!

11. Nuova Zelanda

foto: Max Pixel

Montagne innevate che sovrastano strade immense, boschi e distese d’erba, grotte e sentieri immersi nella nebbia, animali singolari:

la Nuova Zelanda è una terra meravigliosa e riesce a dare il meglio di sé proprio nella transizione tra autunno e inverno!

12. Mosca

12

Tra i luoghi da visitare nei mesi invernali va senza dubbio annoverata Mosca.

Quando la neve si posa sulla Cattedrale di San Basilio, la capitale russa si trasforma in una città incantata e passeggiare per le sue strade diventa un’esperienza incredibile (a patto di essere ben equipaggiati contro il freddo!).

Quale di questi splendidi posti sceglierete di visitare?

 

 

Francesca Aurilia

Lascia un commento