Non ami la corsa? Ecco 5 sport alternativi che bruciano altrettante calorie

  • 04/12/2017
  • A cura di Francesca Aurilia
  • news
  • 0

Non ami la corsa? Ecco 5 sport alternativi che bruciano altrettante calorie

Se la corsa non fa per voi, ma  volete optare per uno sport aerobico, potete dare un’occhiata a di attività sportive alternative.

Se la corsa non fa per voi, ma comunque volete optare per uno sport aerobico da fare a casa o in palestra, potete dare un’occhiata alla nostra lista di attività sportive alternative.

Si tratta di 5 allenamenti cardio che non solo vi permetteranno di bruciare calorie, perdendo qualche chilo di troppo, ma anche di accelerare il metabolismo, espellendo tutta quell’energia negativa accumulata nella quotidianità.

1. Aerobica

1

Fare aerobica può voler dire iscriversi ad un corso in palestra, dove sotto la guida dell’istruttore di eseguono coreografie con lo step, oppure svolgere esercizi prefissati sul tappeto di casa.

L’importante è alternare attività cardio e tonificazione a blocchi di lavoro intensi, con momenti di recupero proporzionati.

2. Sport da combattimento

2

Si può optare per la classica boxe oppure virare verso l’innovativa Aeroboxe, che consiste nella ripetizione di colpi che investono sia le braccia sia le gambe, eseguendo un lavoro cardiovascolare e permettendo l’ossigenazione muscolare.

3. Spinning

3

Con un’ora di spinning si bruciano fino a 550 calorie.

Pur sembrando più facile degli altri, lo spinning è un’attività capace di tonificare i muscoli delle gambe e delle braccia, apportando considerevoli benefici al sistema cardiovascolare e a quello respiratorio.

4. Salto della corda

4

Bisogna tener presente che con soli 15 minuti di salto con la corda si bruciano 200 calorie.

Se siete alla ricerca di un esercizio fisico completo, questo è quello che fa al caso vostro in quanto saltando la corda si allenano tricipiti, addominali, ma anche glutei e quadricipiti.

5. Dance-fitness

5

Se amate la musica potete certamente optare per uno dei tantissimi corsi che uniscono le movenze del ballo con quelle del fitness.

Dalla zumba al burlesque passando per la pole dance, ci sono davvero corsi per tutti i gusti musicali e per tutte le fisicità.

Assolutamente da provare!

 

Francesca Aurilia

Lascia un commento