Settimana bianca per tutti: 5 (stupende) cose da fare anche senza sciare

  • 07/11/2017
  • A cura di Francesca Aurilia
  • news
  • 0

Settimana bianca per tutti: 5 (stupende) cose da fare anche senza sciare

Se il vostro partner o la vostra migliore amica vi hanno proposto una vacanza sulla neve…

Se il vostro partner o la vostra migliore amica vi hanno proposto una vacanza sulla neve, ma voi siete riluttanti perché non amate sciare, sappiate che questo non è assolutamente un problema!

In settimana bianca ci sono tante altre attività da prendere in considerazione, per esempio le 5 di cui vi parleremo oggi.

Chi l’ha detto che la settimana bianca debba essere per forza all’insegna di ghiaccio e neve?

Se preferite rilassarvi in un bagno turco o immergervi nelle calde acque di una sauna, potete prenotare un albergo che abbia al suo interno un centro benessere: dopo una passeggiata all’aria aperta un bagno caldo non potrà che essere un toccasana.

2. Gita in motoslitta

2

Non amate gli sci?

Si può sempre decidere di optare per una motoslitta, in grado di condurvi dove più preferite senza alcuno sforzo.

Potreste affittare una motoslitta per conto vostro (seguendo ovviamente percorsi stabiliti) o partire per una bella gita in gruppo, a voi la scelta!

3. Winter Nordic Walking

3

I paesaggi montani italiani offrono delle vedute mozzafiato, quindi perché non optare per una salutare passeggiata in mezzo alla natura incontaminata?

Sono molti gli hotel che organizzano questo tipo di attività, con istruttore ed attrezzatura specifica, tra cui le Rak, che si applicano agli scarponi per poter camminare su neve battuta senza alcuna difficoltà.

4. Pattinaggio sul ghiaccio

4

Chi non sa maneggiare gli sci non è detto che non sappia pattinare!

In molti hotel in montagna è presente anche la zona dedicata al pattinaggio sul ghiaccio, un’attività da fare in gruppo o in solitaria che può dare più di una soddisfazione.

5. Escursioni fotografiche

5

Se volete stare a stretto contatto con la Natura e portarvi a casa un vivo quanto vivido ricordo della vostra settimana bianca, potete prendere nota di dove organizzano delle escursioni fotografiche.

I gruppi, dotati di guida, spesso si immergono in escursioni su sentieri montani, permettendo ai partecipanti di fotografare incantevoli scorci e camminare all’aria aperta.

Tutte queste attività, unite al cibo delizioso che puoi trovare in alta montagna, sono un’ottima ragione per concederti una vacanza sulla neve… anche se non ami sciare!

Francesca Aurilia

Lascia un commento