INFORMAZIONI

DESCRIZIONE
La nostra attività racconta ciò che i nostri avi hanno raccontato a noi, il formaggio come ricordo di una cultura sarda e toscana.
L’azienda I Renai nasce dall’incontro di due culture, quella toscana e quella sarda, e si sviluppa nella toscana meridionale, tra le dolci colline della Val d’Orcia e I verdi prati all’ombra del monte Amiata.
Da oltre 15 anni la famiglia Puggioninu e Papalini continua nella grande impresa: quella di curare nel dettaglio ogni singolo passo della filiera produttiva, nel rispetto dell’ambiente, dei propri animali e delle regole di trasformazione.
DETTAGLI
PRODOTTI E SERVIZI

Prodotti: I prodotti caseari sono parte della famiglia e con i loro particolari profumi, sapori e colori trasmettono l’esperienza di tre generazioni che hanno vissuto la stessa terra. Il segreto è la semplicità e con essa il racconto della proprie giornate ai loro figli che se ne sono innamorati portando avanti a sua volta, con immensa passione, questo duro ma coinvolgente mestiere. Ravaggiolo, ricotta fresca, primo sale sono alcuni dei prodotti di alta qualità.

Servizi: La stagionatura dei nostri prodotti dona un carattere tradizionale tipico di quei formaggi che si mangiavano una volta.